L’AZIENDA


Amiko is a digital health company focused on medication adherence. 

Amiko is a healthcare technology company that develops and
delivers evidence-based digital health solutions.

COSA PRESENTA


Amiko è il primo wearable device per qualsiasi tipo di medicina. Una volta applicato su un blister, su un inalatore o su una penna per l’insulina, tiene traccia in maniera dettagliata dell’utilizzo del farmaco, ricorda in maniera discreta quando è giunto il momento dell’assunzione e permette facilmente di condividere questi dati con parenti, amici, infermieri,  con il medico o il farmacista di riferimento.

Amiko è il primo tracker per medicine che non interferisce con le medicine stesse ed è “patient-friendly”. Funziona in maniera completamente automatica, non necessita di nessun input manuale da parte dell’utente e condivide la tipologia di medicinali e i loro tempi di somministrazione con parenti, amici , badanti ed il proprio medico. In questo modo è possibile effettuare scelte terapeutiche basate su un dato oggettivo e non sul controllo da parte del paziente, solitamente non preciso.

Inoltre, Amiko Circle, la piattaforma che processa i dati provenienti da ogni Amiko, è in grado di avvisare in tempo reale chi assiste il paziente nel caso in cui quest’ultimo dimentichi di assumere il medicinale o la procedura di assunzione (soprattutto nel caso di inalatori per l’asma o di penna insulinica) sia avvenuta in maniera non corretta. Questo perché buona parte degli errori effettuati durante la gestione delle terapie complesse avviene per colpa di modalità troppo complicate.